Il piacere di vivere nella tua città è abitare in uno spazio sostenibile ed ecologico

Filosofia

Progettare e realizzare spazi urbani per migliorare la vita all’aperto dei cittadini nel pieno rispetto dell'ambiente.
Questo è il pensiero che guida e motiva ogni azione quotidiana di Playeco .

Vision

Immaginiamo un pianeta in cui creatività, design e innovazione possano rimodellare la società in meglio, con l'obiettivo di preservare un ambiente di vita intatto per le generazioni future. Il nostro forte impegno è dedicato al miglioramento della qualità degli spazi urbani attraverso un team di professionisti con una vasta esperienza nella progettazione e realizzazione di parchi gioco, arredo urbano ed impianti sportivi, creando ambienti innovativi e sostenibili.

Mission

Progettiamo, personalizziamo e creiamo spazi che arricchiscono l'ambiente e uniscono le persone. Realizziamo  soluzioni innovative e sostenibili per le  attività ludiche ed il tempo libero in aree  attrezzate, massimizzando il valore  per i clienti e l’azienda

L'AZIENDA

Playeco ha sede nel cuore del Casentino, in un piccolo paese della provincia di Arezzo, circondato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e per questo ha scelto di lavorare con aziende che possano condividerne la filosofia basata sui criteri di sostenibilità, valore etico, tecnologia, design ma sempre nel rispetto dell’ambiente.

Grazie all’esperienza maturata dalla famiglia Fantoni nella lavorazione del legno agli inizi del 1900 e poi nella realizzazione di parchi gioco e arredo urbano, siamo arrivati alla consapevolezza di ciò che necessita ai nostri clienti. I prodotti che offriamo sono progettati per le piccole e grandi città che vogliono migliorare le aree pubbliche per tutti i cittadini.


SOSTENIBILITA'

PER NOI E’ UN VALORE IMPORTANTE, NON UNA STRATEGIA DI MARKETING. 

Per ogni progetto utilizziamo componenti sottoposti a dettagliate verifiche di conformità qualitativa e funzionale. Tutti i prodotti sono realizzati in modo da essere facilmente scomponibili per agevolare il riciclo al 100%.Quando creiamo un’area ludica pensiamo al gioco e allo sviluppo psicomotorio del bambino ma anche al loro futuro nel pianeta.

Che si tratti di legno, metallo o plastica, Playeco sceglie materiali al 100% recuperabili. Tutti i prodotti a fine ciclo di vita vengono riutilizzati. Il legname utilizzato proviene esclusivamente da piantagioni controllate di legno di Pino con certificazione di origine (FSC), governate ad alto fusto, secondo i principi della selvicoltura naturalistica, mantenendo la biodiversità. Il legno di Robinia proviene esclusivamente da piantagioni europee e presenta una durabilità naturale. Utilizziamo il legno perchè è una risorsa rinnovabile. I Pannelli sono in Polietilene HDPE riciclabili al 100% e sono realizzati per il 70% con materiale riciclato, è un materiale altamente resistente ed ecologico.